annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rischio Amianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rischio Amianto?

Salve, mi sono appena registrata e vi ho trovato grazie ad una ricercache stavo facendo sull'amianto. In pratica io vivo in una casa acquistata probabilmente nell'89-90, e che all'epoca era in costruzione, ed io ricordo nettamente che erano tutti mattoni forati e poi i classici pilastri in cemento armato. Poi i lavori si fermarono a causa del fallimento della ditta, e alla fine ci siamo entrati solo nel '94 facendo lavori a ulteriori nostre spese. Nel '94 l'qmianto era già  vietato, ma mi domando lo stesso se posso stare tranquilla. La problematica mi si è posta perché il mio cane nel tempo ha grattato e mangiato il muro arrivando a grattare l'intonaco bianco (da quel che so le mura non furono stuccate per mancanza di soldi e si pittà³ sull'intonaco), e questo intonaco è bianco. Potrebbe essere amianto? No perché il mio cane ha fatto vari buchi eque che è peggio l'ha anche leccato oltre che inalato, e l'abbiamo inalato anche noi! Il tetto è per certo di tegole e i tubi tutti di plastica arancione, la struttura sono mattoni forati. Mi resta il dubbio di questo intonaco, riuscite ad aiutarmi? Grazie infinite.

Molto probabilmente quell'intonaco non contiene amianto, ma per avere la certezza assoluta serve un'analisi di laboratorio.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X