annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto nelle metro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto nelle metro

Salve, sentivo dire che c'era amianto nelle metro in Italia, a Milano, leggendo la stampa e parlando in pausa caffè a lavoro; e anche in altre città  europee, sempre in metropolitana.
    Questo fino al 1992 se ho capito in modo corretto.
    Se ne parla sulla Repubblica, che mi ha mostrato un collega. (Inchiesta amianto all' Atm Noi operai usavamo il trapano e poi respiravamo le polveri - Repubblica.it » Ricerca).
    Si trovava nelle carrozze, nei freni, nelle gallerie addirittura? Non solo crisotilo dunque?
    Quindi diciamo che l'aria lì sotto non dovesse essere il massimo della vita per chiunque?

Hanno poi bonificato, vero?
    Spero sia stato bonificato tutto fino all'ultimo centimetro

Per quanto riguarda l'amianto nella metrò di Milano, ricordo di aver letto che fino a 2 anni fa all'ATM restavano da bonificare solo i manufatti in cemento-amianto che costituivano la tettoia di alcune stazioni. L'amianto nei convogli non c'è più da molti anni.
    Per maggiori informazioni bisognerebbe contattare la stessa ATM.

Relativamente al personale che si è ammalato, finora si tratta di 5 persone che erano addette alla manutenzione dei vagoni; dai loro racconti risulta che lavoravano addirittura senza protezioni quando trapanavano i pannelli con l'amianto friabile. Quindi se ne deduce che sono stati esposti a concentrazioni di fibre d'amianto aerodisperso veramente notevoli.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X