annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto nel sottotetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto nel sottotetto

Ciao, mi sono trasferito da qualche mese in un palazzo ed ho scoperto che nel sottotetto ci sono due tubi di amianto dismesso con presenza anche di polvere e frammenti. La dismissione è "programmata" (le virgolette sono dovute al fatto che dovrebbe occuparsene l'azienda comunale e ovviamente potrebbe metterci anche anni) e questi manufatti sono posizionati in un locale senza aperture. La mia nuova preoccupazione è la seguente: ho notato che questa casa è molto più polverosa dell'altra e che questa polvere è soffice e di colore chiaro. Io dubito fortemente sia amianto, però un chiarimento non fa mai male.

In effetti è meglio chiarire la situazione togliendosi il pensiero, oltretutto si tratta di un ambiente indoor.
    Puoi portare un campione delle polveri in un laboratorio per farti dire se contiene amianto e in che %. Per le modalità  di prelievo e i costi dell'esame ti devi rivolgere direttamente al laboratorio.
    Per quanto riguarda la bonifica del sottotetto, cerca di far accelerare i tempi.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X