annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciate in eternit?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facciate in eternit?

Buongiorno,
    vorrei un chiarimento. Oggi si vedono facciate di alcuni palazzi rivestite da pannelli piatti e rettangolari che sono sottili e che spesso si trovano su facciate ove prima si trovava l'eternit. Non sono molto resistenti poichè spesso ne vedo alcuni spaccati ..... (meglio un cappotto con il polistirolo)
    Si può stare tranquilli in merito a detti pannelli? Con quali materiali sono fatti?
    Grazie
    C.S.

Originariamente inviato da STEVA64 Visualizza il messaggio
    Con quali materiali sono fatti?
    Mah... possono essere di legno, ceramica, marmo, pietra, laminati, materiali compositi... di sicuro non sono prodotti a base di amianto visto che il suo utilizzo è vietato dal 1994.

Ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie mille per la risposta.
      Mi ero posto il problema poichè alcune facciate con questi pannelli sembrano abbastanza vecchie (e comunque effettivamente dal 94 sono passati quasi 20 anni)...
      Grazie ancora
      Ciao

Commenta

Prego, il problema più grosso è se ti cascano in testa.

Quando c'è stato il terremoto in Emilia, a Padova abbiamo avuto dei problemi alla stazione ferroviaria: nei sottopassaggi hanno dovuto puntellare proprio dei pannelli in marmo perchè si stavano staccando rischiando di colpire qualcuno in testa.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X