annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lastre di eternit sotto balcone?? Aiutatemi :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok, ma la muffa genera anche questo terriccio nero di cui ti parlavo nel post precedente? O questo terriccio invece è dovuto ai vari inquinanti li ristagnati?

Scusami se abuso della tua della tua consulenza, ma non ho davvero a chi rivolgermi e vorrei evitare di cercare informazioni su internet, in quanto hanno prodotto in me solo il panico che tu stesso hai verificato.

Commenta

Più che altro è proprio muffa assieme a dei residui del substrato degradato dalle ife della muffa, probabilmente assieme ad un po' di sporco che ha attecchito.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
        Più che altro è proprio muffa assieme a dei residui del substrato degradato dalle ife della muffa, probabilmente assieme ad un po' di sporco che ha attecchito.
        Grazie infinite!

Commenta

Davide sei proprio sicuro si tratti di muffa?

Te lo chiedo perchè non ti ho detto che su quelle pareti batte quasi costantemente la luce del sole. Ho appena letto che questo è un ottimo deterrente contro le muffe.

Inoltre quasi tutto il nero che si vede anche dalle foto viene via con una semplice passata del dito (appunto è terriccio nero). E' come appunto se ci fosse uno strato di sporcizia. In alcuni punti molto ben ancorata alla parete (e infatti non viene via con le dita), mentre nello stato più superficiale è abbastanza semplice rimuoverla.

Poi mi chiedevo, se fosse stata muffa, non sarebbe proliferata anche all'interno delle stanze? Le stanze sono perfette!

La mia "preoccupazione" che vorrei risolvere è appunto questa: se fosse sporcizia e quindi accumulo di non si sa cosa, c'è qualche rischio per le stanze adiacenti? L'amianto rimane la mia preoccupazione più grande: pensi che in questa sporcizia ce ne possa essere una quantità  pericolosa che possa staccarsi con il vento ed entrare in casa?

Scusami, ma capirai che per stare definitivamente tranquillo debba essere chiarito anche questo punto

Commenta

Evidentemente lì vengono messi i panni ad asciugare, così l'ombra e l'umidità  favoriscono la proliferazione.
            Con dei prodotti appositi si può eliminare facilmente il problema.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
              Evidentemente lì vengono messi i panni ad asciugare, così l'ombra e l'umidità  favoriscono la proliferazione.
              Con dei prodotti appositi si può eliminare facilmente il problema.
              Ma i panni ad asciugare ci saranno si e no per poche ore al giorno, e probabilmente non arrivano neanche a fare ombra in quei punti. Ti ripeto, li batte quasi costantemente il sole. E dentro le stanze non c'è il minimo segno di muffa (non si riproducono tramite spore?).

Mi interessa solo sapere se, in quella sporcizia o muffa che sia, ci possa essere o meno un accumulo di amianto o di qualche altra sostanza pericolosa. C'è qualche rischio per le stanze adiacenti? Minimo, nullo, alto che sia, mi interessa solo saperlo, perchè io non riesco neanche a ipotizzare qualcosa.
              Ultima modifica di cosmo 7; 20-10-2012, 12:44.

Commenta

Evidentemente basta quel tempo perchè la muffa proliferi.
                Non c'è accumulo di amianto, stai tranquillo.
                Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                X