annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannello dietro al forno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pannello dietro al forno

Salve, posso chiedere una seconda cosa?
    Mi ha raccontato un amico, un po' preoccupato, che nella sua cucina si è presentato per dei lavori un elettricista assieme all'assistente.
    Smontando il forno hanno trovato un pannello, dietro, che dicono fosse di amianto - è plausibile?
    Vive in un appartamento acquistato negli anni '70 e tirato su nei '60.

Insomma, questo elettricista senza alcuna precauzione l'ha estratto assieme all'assistente e, siccome per portarlo via era ingombrante, l'ha spaccato in due a mani nude infilandolo poi in un sacco nero di plastica in cui l'ha avvolto.

E' plausibile fosse amianto come diceva l'elettricista?

Chi è stato esposto a un rischio e quanto alto?

Che fare?

Grazie

Può anche essere che fosse un pannello a base di amianto, il loro utilizzo un tempo era abbastanza diffuso. Guarda cosa ho scritto nel post 16:
    http://www.inquinamentoatmosferico.c...utatemi-2.html
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

danimantova, certo che se l'elettricista e il suo assistente hanno rotto la lastra e l'hanno infilata in un sacco nero, hanno commesso una serie di errori enormi. Innanzitutto non sono qualificati per operazioni di rimozione (è necessario rivolgersi ad aziende qualificate dal Ministero dell'Ambiente), e in secondo luogo, MAI rompere l'amianto senza dovute precauzioni "personali" (maschere, guanti, tute ecc) e sul manufatto stesso. E poi, immagino che fine avrà  fatto il sacco nero...
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
      X