annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eternit + inquinamento dell'aria... a chi rivolgersi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eternit + inquinamento dell'aria... a chi rivolgersi?

Buongiorno,

sono in procinto di abitare in una casa che purtroppo è circondata da tetti in amianto e vorrei il parere di un esperto per quanto riguarda il deterioramento di essi, ma anche per una misurazione delle generali condizioni dell'aria, per verificare quanto salutare (o meno) sia. Visto che non so assolutamente a chi rivolgermi, vorrei un vostro consiglio su quale azienda seria in provincia di Padova io possa contattare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Più che altro dovresti sollecitare l'amministrazione comunale e quindi l'Arpa e l'Asl a fare delle verifiche in loco per valutare la situazione dei manufatti in eternit. Se vedono che effettivamente ci sono le condizioni per il rilascio di fibre allora possono provvedere a fare dei campionamenti dell'aria del effettuare il conteggio delle fibre aerodisperse.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

E' solo che mi dispiace "entrare in guerra" con il vicinato, anche se avere dell'amianto in casa e non curarsene è da incoscienti.

Commenta

Se è per quello, puoi anche fare una segnalazione anonima.
        E ricorda che ti stai muovendo per tutelare anche la loro salute, non solo la tua.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Purtroppo nulla è più scontato e ci si scontra anche su cose serissime come queste, comunque grazie mille.

Commenta

Sto operando...
          X