annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moquette e amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Moquette e amianto

Buongiorno a tutti.
    Scrivo perchè nella ristrutturazione di casa di fine anni '70 vorrei rimuovere la moquette e mi è sorto il dubbio che in qualche maniera possa contenere amianto.
    E' consigliabile chiamare una ditta specializzata e far prima effettuare delle analisi?

Male di sicuro non fa, tra l'altro il costo dovrebbe essere contenuto. Puoi anche farti fare preventivi da più laboratori diversi, eventualmente.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

In rete ho trovato pochissimi accenni al fatto che la moquette possa contenere in qualche modo amianto, ma dalla tua risposta mi pare di capire che la possibilità  non sia così remota .

Dove posso trovare il recapito di laboratori specializzati per questo tipo di analisi?

Grazie mille.

Commenta

La possibilità  è remota, però non si può escludere la cosa a priori.
        Di solito il problema con la moquette è che diventa un deposito di fibre essa stessa perchè le cattura e poi le rilascia in altri momenti; è poco frequente trovare moquette di amianto, però in giro effettivamente ce ne sono.

Per i laboratori puoi dare un'occhiata qua:
        Sicurezza chimica - Laboratori iscritti ai programmi di qualificazione per le analisi sull'amianto
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Antonio2, in passato sono stati utilizzati composti contenenti amianto nelle colle (con funzione anche anti-incendio) per la posa della moquette. Accertati quindi che le analisi siano condotte anche su questa componente.
          Il mio sito web:
          www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
          X