annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

telo da stiro.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• telo da stiro.

Salve, vorrei chiedere un parere su un telo da stiro, che non so a quale anno risale l'acquisto, se contiene amianto. Ci sono due panni che lo ricoprono, e tolti questi, ho fatto due foto all'ultimo strato, quello che insomma ricopre per primo la parte dura. Il colore è grigio, il materiale è un pò rovinato, allego le foto:

ImageShack� - Online Photo and Video Hosting

Cosa ne pensate? Vi chiedo di rispondere perchè è molto importante!!
    Grazie in anticipo.

Dovrebbe essere tessuto trattato con sali di alluminio per renderlo resistente al calore, ne abbiamo già  parlato qua:
    http://www.inquinamentoatmosferico.c...-da-stiro.html

Comunque per avere la sicurezza basta un economico esame di laboratorio.
    Ti saluto

P.S. questa qua sotto è una foto di un tessuto da stiro in asbesto

Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ok. Ma in uno stendino per stirare, il telo dove veniva usato l'amianto qual'era? Il primo telo in superficie, che normalmente è colorato e decorato, o quello che quando quest'ultimo viene scoperto c'è il rivestimento a contatto con la parte dura? Quindi quale dei rivestimenti? Grazie.

Commenta

Si anche a me interesserebbe la domanda di stedl, ti ringrazio Davide.

Commenta

La foto che ho postato è di un prodotto abbastanza logorato e invecchiato. In genere i teli in asbesto per la stiratura erano proprio così nella parte che andava a contatto con il ferro. Magari avevano la trama un po' più ordinata e regolare, e di solito erano di un colore che andava dal bianco al grigio.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Bene; per me se possibile l'ultima cosa, visto che ho una seconda casa dove vado poche volte l'anno, e quindi andandoci poco non ho la possibilità  di vedere adesso quegli oggetti. Su due oggetti:

- Se il telo da stiro fosse d'amianto, non ci sarebbe la possibilità  di respirarne, visto che è rinchiuso nel telo superiore, giusto?
            - Se il ferro da stiro contenesse amianto, anch' esso essendo rinchiuso dentro la plastica e tutti i componenti non uscirebbe fuori dal ferro da stiro, o è in una parte più esterna?

Grazie ancora.

Commenta

Non so come siano intessuti tutti i teli da stiro a base di amianto che sono stati messi in vendita, ma probabilmente il tuo è un falso problema perchè la possibilità  che tu sia in possesso di un telo del genere è abbastanza remota.
              Ancora più remota è la possibilità  che tu possa avere inalato delle fibre di amianto rilasciate da un ferro da stiro.
              Ti saluto
              Il mio sitoweb:

Commenta

Ok grazie mille e complimenti per il lavoro che fai attraverso i tuoi siti.

Commenta

Sto operando...
                X