nell'ape car molto vecchia di mio nonno, sotto al tetto (nell'ambiente interno) c'è un telo grigio, non tanto tempo fa avevo strappato dei pezzi perchè penzolavano ed li ho bruciati, bruciavano bene però ho notato che rimanevano delle fibre bianche incombuste tipo le fibre di vetro della vetroresina, possono essere fibre di amianto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
amianto nell'apecar
Comprimi
X
-
amianto nell'apecar
salve.
nell'ape car molto vecchia di mio nonno, sotto al tetto (nell'ambiente interno) c'è un telo grigio, non tanto tempo fa avevo strappato dei pezzi perchè penzolavano ed li ho bruciati, bruciavano bene però ho notato che rimanevano delle fibre bianche incombuste tipo le fibre di vetro della vetroresina, possono essere fibre di amianto? -
Sotto il tettuccio, dici?
Mah, mi sembra difficile che sia un tessuto a base di amianto, ma non mi sentirei di escluderlo. Comunque, per quel che ne so, l'amianto nelle auto veniva utilizzato per cose molto più specifiche come negli impianti frenanti, nella frizione, nei rivestimenti isolanti dei tubi di scarico e nei pannelli fonoassorbenti intorno al vano motore.
Per essere sicuri servirebbe un esame di laboratorio.
In ogni caso... perchè lo hai bruciato? per non buttarlo nell'immondizia?
Se tutti iniziassimo a bruciare rifiuti vari in giardino sai che inquinamento ci sarebbe?
Ti saluto e ti esorto la prossima volta a riflettere di più su quello che fai.

Commenta