annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materiale canne fumarie.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Materiale canne fumarie.

Vorrei chiedere un parere su queste canne fumarie (o comignoli, non so bene nome e differenza) situati sul tetto del mio vicino di casa, se siano o no in amianto. Metto le foto, spero che si vedano bene per capire di cosa siano fatte.

ImageShack� - Online Photo and Video Hosting

Grazie in anticipo.

si contengono amianto, comunque una cosa è l'amianto, tutt'altra è il cemento-amianto.

Commenta

E quelli sono di cemento-amianto?

Commenta

si, ma a parer mio non sono pericolose (se si lasciano dove sono)

Commenta

Ok grazie. Un'altra cosa se puoi, nella mia zona stanno da tempo costruendo delle nuove abitazioni, alcune di queste costruite dove prima c'erano abitazioni molto vecchie, non sapendo io di che materiale erano fatte all'interno. Ma prima di demolire una vecchia costruzione, la legge Italiana prevede che prima ci si accerti che ci sia amianto in queste costruzioni? Le ditte si devono accertare di questa presenza e poi provvedere? Perché non vorrei che così siano sparse fibre d'amianto nell'aria, pericolose ancor di più per i lavoratori.
          Grazie in anticipo.

Commenta

non lo so, non me ne intendo molto di legge.

Commenta

Magari l'amministratore Davide saprà  rispondere. Un modo per farlo "venire" nella pagina di questa domanda?
              Grazie delle tue risposte.

Commenta

Originariamente inviato da stedl Visualizza il messaggio
                Vorrei chiedere un parere su queste canne fumarie (o comignoli, non so bene nome e differenza) situati sul tetto del mio vicino di casa, se siano o no in amianto. Metto le foto, spero che si vedano bene per capire di cosa siano fatte.

Grazie in anticipo.
                Ciao, nella prima foto la canna fumaria è di cemento-amianto, nella seconda non mi pare, ma potrei sbagliarmi.
                Il mio sitoweb:
                NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da stedl Visualizza il messaggio
                  Ok grazie. Un'altra cosa se puoi, nella mia zona stanno da tempo costruendo delle nuove abitazioni, alcune di queste costruite dove prima c'erano abitazioni molto vecchie, non sapendo io di che materiale erano fatte all'interno. Ma prima di demolire una vecchia costruzione, la legge Italiana prevede che prima ci si accerti che ci sia amianto in queste costruzioni? Le ditte si devono accertare di questa presenza e poi provvedere? Perché non vorrei che così siano sparse fibre d'amianto nell'aria, pericolose ancor di più per i lavoratori.
                  Grazie in anticipo.
                  Sì, gli operai edili se vedono che ci sono manufatti in amianto su cui lavorare devono avvisare il responsabile del cantiere o il proprietario che quindi deciderà  in merito. Di solito in questi casi si chiama una ditta specializzata e dopo il loro intervento si può ripartire coi lavori.
                  Il mio sitoweb:
                  NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Bene, ti ringrazio.

Commenta

Sto operando...
                    X