annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disputa con i vicini post rimozione amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disputa con i vicini post rimozione amianto

Ciao a tutti!
    A luglio abbiamo fatto rimuovere l'eternit da un capannone, in tutto circa 300 MQ. Ovviamente è stato fatto tutto in regola da ditta abilitata.
    Ora i vicini si lamentano in quanto potrebbero esserci ancora fibre di amianto nell'aria. Sinceramente a me sembra un po' assurdo che a distanza di mesi ci sia ancora questo pericolo, ma per difesa che documenti devo far loro vedere?
    In mano ho già  Piano di lavoro per la bonifica amianto presentato presso Ausl competente, e il Fir (il formulario di avvenuto smaltimento in discarica autorizzata).. Mi serve altro?

Grazie

Che ci siano fibre di amianto nell'aria è sicuro, visto che sono ubiquitarie, però se i tuoi vicini vogliono dire che la loro concentrazione nell'aria è superiore al comune valore di fondo, allora devono procurarsi delle attestazioni di laboratorio.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Angelica, la legge impone l'obbligo di fornire un'attestazione di restituibilità  degli ambienti (come prescritto dal D.M. 6/09/1994), che viene eseguita dalla ASL competente, con spese a tuo carico. Se hai in mano tale documento, non hai alcun problema.
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
      X