annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio presenza amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio presenza amianto

Ciao Davide,
    so che per stabilire se c'e presenza di amianto è necessario eseguire degli esami specifici. Però dalla tua esperienza potresti stabilire se potrebbe esserci dell'amianto nell' intonaco presente in questa foto? Era molto diffuso anche nei muri degli edifici interni negli anni 50 60 70 80 ?

Grazie
    File allegati

Solitamente l'amianto non veniva utilizzato negli intonaci dei comuni edifici, ma solo dove si pensava che fosse necessario come ad es. nei locali di fonderie, forni, stirerie, cucine industriali, ecc.
    Le possibilità  che lì ci sia amianto sono estremamente basse.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ho capito.. ma secondo te è necessario farlo analizzare.. compreso il soffitto naturalmente? Certo che fra una cosa e l'altra si spendono un sacco di soldi per far analizzare tutto quel che potrebbe contenerlo :( . . .

Commenta

Buongiorno Alieno84. Mi inserisco nella discussione, concordando con Davide. Mi sentirei di escludere la presenza di amianto in un intonaco e non procederei ad alcuna analisi. Considera che, spesso, si impiegava amianto a spruzzo ma per fini anti-incendio, che ha aspetto ben diverso da quello presentato nella tua foto.
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Salve Sra, ti ringrazio per quanto riguarda il tuo intervento ed ho colto appieno il ragionamento. Volevo solamente aggiungere delle foto che ho fatto ad un pezzo di intonaco del soffitto mentre stavamo facendo dei lavori di sistemazione. Siete dello stesso parere o sembra che ci possa essere presenza?
          Grazie soprattutto per la pazienza, purtroppo io non sono per niente informato in materia e penso che sia ideale riuscire a conoscere tutti i materiali e la loro composizione. Purtroppo non è cosi semplice come sembra.
          File allegati

Commenta

Ribadisco quanto già  detto: mi sembra improbabile che contenga amianto
            Il mio sito web:
            www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
            X