annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto e abbigliamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto e abbigliamento

Buongiorno,
    so che questa può sembrare una domanda stupida o di poco conto però volevo domandare una cosa: cosa succede quando in un ambiente con presenza di fibre di amianto, calpestiamo con le scarpe delle fibre? Rimangono ancorate sotto la scarpa oppure si staccano mentre continuiamo a camminare?
    Questa è un'osservazione soprattutto per gli ambienti indoor però comunque è valida pure nella contaminazione degli ambienti esterni.

Grazie

Dato che nei cantieri di bonifica amianto, tutti gli indumenti di protezione devono essere usa e getta (tute, maschere, guanti, copriscarpe ecc) e smaltiti come rifiuto pericoloso, ne consegue che è prevedbile che le fibre possano essere trasportate dagli indumenti.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ok grazie, ti spiego il perchè di questa domanda. Qualche giorno fa mi è capitato di entrare nel cortile di una casa dove era stato appena( non so se la mattina o qualche giorno prima) sostituito un tetto in eternit e le lastre erano ancora poggiate nel muro di una casetta. Penso dovessero portarle via!! Ora il mio dubbio sta nel fatto che passandoci vicino nel cortile, fossero presenti ancora delle fibre depositate in terra e che le possa aver calpestate portandole in auto e così via. Anche se si fa di tutto per evitare !! Alla fine ci si trova sempre in queste situazioni !!! ...

Commenta

Sto operando...
      X