Io non so se sia destino o che, ma da quando ho cominciato a preoccuparmi di amianto e malattie ad esso correlate mi ritrovo sempre coinvolto in situazioni alquanto spiacevoli. Oggi penso che sia arrivato al culmine; ora mi spiego.
Mi trovavo in un vicoletto e ad un certo punto ho sentito rumore di smeriglio. Naturalmente non mi sono preccupato di nulla fino a che ho sentito un odore molto acre, come quello che produce proprio lo smeriglio e mi sono accorto che ad una distanza di circa 10 metri da me .. e 4 metri più in basso rispetto a dove mi trovavo stavano praticamente smerigliando dei pezzi di eternit. Io non ho visto visivamente l'operazione ma ho intravisto dei pezzi rotti. Ora non so chi fossero questi idioti ma naturalmente è subito scattata la paura. Non ho visto polvere vicino a me ma sentivo fortissimo l'odore dello smeriglio. . . Penso che se mi sia arrivato l'odore vuol dire che il vento soffiava leggermente ma verso dove stavo io ; questa operazione è durata circa 5 minuti!!! Immagino che in questa maniera abbia inalato una quantità incredibile di fibre... Mi sento proprio condannato :( . . Più uno cerca di stare alla larga .. e più gli capitano .. assurdo !!!

Commenta