annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amianto nei balconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• amianto nei balconi

Salve ragazzi,
    volevo fare una domanda; è possibile che ci possa essere presenza di amianto nell'angolo inferiore di un balcone ? intendo la parte intonacata. Si tratta di un balcone con ringhiere in ferro come parapetto.

Grazie, gentilissimi come sempre.

Immagino che si tratti del cordolo in cemento per l'ancoraggio del parapetto. Ti chiedo cosa ti fa pensare che possa trattarsi di amianto.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ciao Sra,
      me lo ha fatto immaginare il tipo di intonaco un pò più strano del normale .. ma magari solo perchè era degradato !!! Insomma non penso che tutto quel che venisse utilizzato negli anni 50 60 70 fosse in amianto ci mancherebbe!! Ascolta ti volevo anche chiedere avresti delle immagini relative a fioriere in amianto? Perchè ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato praticamente nulla!!

Ti Ringrazio.

Commenta

In questa mia discussone (http://www.inquinamentoatmosferico.c...oteggersi.html) troverai alcuni spunti che spero interessanti. Per quanto riguarda la figura delle fioriere, ne troverai un esempio in questo documento (http://download.acca.it/Download/Bib...UVAAmianto.pdf). Sempre in questo stesso pdf, troverai diverse altre raffigurazione di casi tipici di manufatti storicamente contenenti amianto
        Il mio sito web:

Commenta

Ma per sapere con certezza se si tratti di una fioriera in amianto bisogna per forza farla analizzare oppure basta vederla? Nel senso sono fioriere che sono state montate in una palazzina costruita nel 1983, e apparentemente si somiglia come materiale sia alla fioriera che mi hai postato tu in foto, sia ad altre fioriere montate in palazzine di recente costruzione.. . .

Commenta

Come detto in numerose altre discussioni, a termini di legge, per avere la certezza che un manufatto contenga o meno amianto, è necessario procedere con apposite analisi di laboratorio. Anche un occhio esperto può essere tratto in inganno!
            Ovviamente se sussiste ragionevole dubbio che il manufatto stesso possa contenere amianto!
            Il mio sito web:

Commenta

Sto operando...
            X