annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canne fumarie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canne fumarie

Canne fumarie

Qualcuno mi sa dire se quando si parla di canna fumaria in cemento amianto si intende solo la parte esterna (quella che esce sul tetto per intendersi) o c'è il rischio che anche la parte che scende all'interno del ciorpo del palazzo sia dello stesso materiale?

Nel casoo quali possibilità  che vi sia un rilascio all'interno dell'abitazione?

Grazie L

i tubi in eternit della canna fumaria corrono lungo tutta la casa, se ci sono
    Ultima modifica di vittorio; 20-06-2013, 08:20.

Commenta

Visto che all'interno della casa la canna fumaria in eternit è confinata dalle mura non c'è una dispersione evidente di fibre in ambiente indoor.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Luca, posso dirti per esperienza che il rilascio di fibre in appartamento, anche in presenza di canna fumaria obsoleta e in modeste condizioni, e a diretto contatto con l'appartamento stesso (nell'abitazione era presente un camino per la legna i cui fumi sono evacuati dalla condotta in amianto, con sbocco sul tetto), è assai contenuta e abbondantemente inferiore ai livelli di legge.
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie ad entrambi per le risposte.
          La canna fumaria alla quale mi riferivo è una classica canna fumaria murata, pensavo eventualmente ad un ritorno all'interno dell'appartamemnto ......
          Mi sembra improbabila anche perche i fumi vanno verso l'alto e tra la canna fumaria e il mio appartamento c'è l'aspiratore e la griglia della cappa.....

CIAO L

Commenta

Sto operando...
          X