annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tettoia rimossa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tettoia rimossa

Salve, sabato mattina ( 2 giorni fa) accanto a casa mia nella corte del palazzo accanto hanno rimosso una tettoia in eternit di 25mq di circa 30 anni fa'. Gli operai della ditta specializzata, che tra l'altro lavoravano senza mascherina, hanno sprizzato uno strato di vernice rossa incapsulante leggero sopra le lastre e le hanno calate di sotto con una corda. LA cosa fantastica è stata che per calarle utilizzavano una corda con un gancio e per agganciale la lastra hanno bucato una per una le lastre con un martello a punta e le hanno calate con facendole strusciare contro la parete.
    Ciliegina sulla torta, terminata la rimozione e dopo aver spruzzato poche centinai a di grammi di vernice sulle tabelle scoperte, hanno preso cassetta e scopa e spazzato la polvere rimasta sul solaio.
    Io ho le finestre chiuse con il nastro da sabato e non so quando riaprirle, dato che ancora non è piovuto e sembra non piovere.
    Tra l'altro non so se il nastro è stato sufficiente a evitare che la polvere entrasse in casa. Siamo al 2° piano e la tettoia era alta quanto le finestre del primo piano. E' tirato un po' di vento e pensavo di aprire almeno le finestre almeno dalla parte opposta dell' edificio per aerare la casa anche se sopra c'è il tetto e credo che molta polvere sia volata anche li.
    Chiedevo un suo parete se devo prima lavare le soglie e le persiane con l'acqua oppure se è un operazione inutile.
    Non so se andare con una canna sul tetto e lavare tutto, anche se poi in terra c'è molta ghiaia e rimarrebbe comunque tutto li.
    Se potesse darmi qualche consiglio che non so come comportarmi. Il mio vicino ha già  le finestre aperte...
    La ringrazio e le faccio i complimenti per l'interessantissimo forum e per l'ottima idea che ha avuto a crearlo.
    Grazie di cuore
    Alberto

Scusa se rispondo adesso, ma ero in ferie.
    Ormai sono passati diversi giorni, per cui la concentrazione di fibre nell'aria dovrebbe essere quella comunemente presente nelle aree abitate.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X