annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serbatoio acqua eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serbatoio acqua eternit

Nuova scoperta in condominio: Serbatoio acqua in eternit usato come espansore per invio acqua potabile in pressione ai piani alti.
    Lo so scuole di pensiero diverse:
    1. bere le fibre non fa male, l'OMS nn ha fissato valori
    2. Lavate i pavimenti e liberate fibre, doccia e fate aerosol, alcuni studi hanno dubbi su tumori colon e fegato causati da fibre amianto

La discussione nn finira' mai .....

Nella pratica l'acqua corrode il cemento amianto del serbatoio o si forma Uno strato di calcare?

Grazie Luca

Effettivamente nella vasca è facile che ci sia un deposito di calcare, come è sicuro che l'acqua presenti all'interno una certa concentrazione di fibre di amianto.
    A tutti gli effetti, i rischi che correte sono sicuramente molto inferiori a quelli che ha una persona esposta professionalmente all'amianto aerodisperso, comunque io mi toglierei il pensiero in modo definitivo sostituendo la vasca in questione.
    Detto questo, la tua situazione è molto frequente nel sud Italia, dove erano (o sono? ) molto frequenti le interruzioni nell'erogazione dell'acqua potabile.
    Per quanto riguarda i rischi, si è visto che le persone che hanno ingerito per anni acqua contaminata da milioni di fibre di amianto ogni litro, effettivamente presentavano casi di insorgenza di tumori all'esofago e all'intestino superiori alla media. Però si tratta di studi particolarmente lunghi e difficili vista la durata dell'esposizione e la possibile azione di altre cause non ben definite.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X