Il mio ragazzo lavora in un capannone che ha il tetto in eternit e proprio oggi una ditta che si occupa dello smaltimento di questo tipo di materiale ha cominciato la rimozione partendo dal capannone accanto al suo. Lui è un dipendente ed è giustamente preoccupato delle conseguenze che porta la rimozione. Ha perciò chiesto al suo datore di lavoro cosa avrebbero dovuto fare quando sarebbe stato il loro turno e lui ha risposto che non ci sono problemi perchè la ditta ha tutte le certificazioni necessarie per provvedere all'opera e che loro avrebbero potuto in ogni caso continuare a lavorare mentre sopra la loro testa veniva rimosso il tetto nocivo tra l'altro senza nemmeno prendere alcun tipo di precauzione ...tipo mascherine, tute o non so cos'altro. Inoltre da quello che ho letto per legge, le attività commerciali sottoposte alla rimozione del tetto in eternit non dovrebbero proprio aprire per tutta la durata dell'operazione. Mi sbaglio? Sono preoccupata perchè i datori di lavoro del mio ragazzo la prendono davvero troppo alla leggera e non si preoccupano minimamente delle conseguenze.
Voi che sapete al riguardo?
Grazie e scusate il poema epico

Commenta