annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vernici antirombo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vernici antirombo

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, che leggo da tempo, per avere alcune informazioni.
    Posseggo un' auto del 1989. Ho gia' fatto sostituire la guarnizione del collettore e i freni, che potevano contenere amianto. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla possibilita' che ci sia amianto nelle vernici antirombo?
    Grazie.

  • #2
    Ciao Nicco1, c'è la possibilità  che sia contenuto anche nelle vernici. Lo conferma anche Assoamianto (Utilizzo dell'amianto)
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      Si, ma mi chiedevo se era stato usato in maniera massiccia, cioe' tutte le auto ante 1992 sono verniciate con l'amianto oppure se si trattava di un uso raro. riguardo alla pericolosita' cosa ne pensi? Direi che se anche la vernice si scrosta lo fa in pezzi macroscopici, senza rilascio di fibre.

      Commenta


      • #4
        Non sono espertissimo di amianto impiegato in mezzi di locomozione, quindi non saprei dirti quanto è stato usato. Certo è che se assoamianto lo indica come prodotto impiegante amianto, direi che c'è una buona probabilità  che sia stato usato.
        Beh, se si scrosta, direi che le fibre possono essere rilasciate. Peggio anche se si volesse procedere ad abrasione. Ma, ripeto, non è proprio il mio campo
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

        Commenta

        Sto operando...
        X