annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto e intonaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto e intonaco

Buongiorno, ho un quesito da farvi in merito all'impiego di amianto nel l'intonaco.. Sono in affitto in un mansardato sottotetto. L'intera abitazione è rivestita sul soffitto con perline di legno tranne la camera da letto che sul soffitto presenta un intonaco differente rispetto a quello delle pareti, a grana più grossa a giudicare dall'aspetto. Ho provato a sollecitarlo con l'unghia ma risulta molto duro. Inoltre se busso con le dita risulta vuoto sotto..
    Ho letto dell'utilizzo di amianto negli intonaci e non essendo la casa propriamente nuova, anzi, sono abbastanza spaventata. Non avendo mai visto tipologie di intonaco spruzzato o spatolato a base di amianto, potreste rassicurarmi in merito?
    Allego foto generica a distanza di 1 metro e foto di un foro dal quale esce il cavo per la corrente elettrica da cui si vede un pochino cosa c'è sotto... Se non è abbastanza provo a rimuovere il paralume e a rifare la foto.
    Grazie
    File allegati

Altra foto
    File allegati

Commenta

Non mi sembra che presenti le caratteristiche di amianto a spruzzo usato per intonaci anti-incendio.
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Neanche come isolazione termica? Ma se in linea di massima l'intonaco è in buono stato in generale non dovrebbe essere pericoloso, giusto?

Commenta

Spruzzare un velo di amianto come isolante termico direi che porta un beneficio limitato. Ovvio, non è impossibile, ma alquanto improbabile. In ogni caso, mi sembra in buone condizioni
          Il mio sito web:

Commenta

Si, è in realtà  in ottime condizioni, non si sgretola. C'è solo una piccolissima crepa di 1mm lunga 10-15 cm dove il tetto si unisce alle pareti! Siliconerò!!

Commenta

Vista la sua presenza in merito, questa cosa che sborda dalle travi e che ricopre il sottotetto è lana di vetro, vero? Pericolo amianto zero?
              File allegati

Commenta

Competenza in merito!! Maledetto correttore automatico!!
                File allegati

Commenta

Ecco l'altra foto..
                  File allegati

Commenta

Ultima foto: tappetino di posa del parquet...
                    File allegati

Commenta

Foto del pavimento.. àˆ un laminato simil legno.
                      File allegati

Commenta

Ultima foto anche del pavimento.. Di tutti questi materiali che pensa?
                        File allegati

Commenta

L'isolante sembra proprio lana minerale: pericoli di amianto direi esclusi. Considera in ogni caso che un isolante lasciato cosi a vista raccoglie sporcizia, polvere ed umidità . Non è certo pericoloso, dico solo che forse non è proprio salutare (sopratutto in caso di allergie ecc). Però amianto direi di no!
                          Per quanto attinente alla posa del parquet, poco posso dire: direi che eventualmente le colle di posa potrebbero contenere amianto ma se e solo se la posa è avvenuta precedentemente alla metà  degli anni 90. In caso contrario, nessun problema.
                          Il mio sito web:

Commenta

Sto operando...
                          X