annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
tubo di eternit spezzato vicino casa
Comprimi
X
-
tubo di eternit spezzato vicino casa
abito all ultimo piano di un vecchio palazzo dove dispongo di un terrazzo,nell aria compresa dal mio terrazzo non c è nessun tubo di eternit,ma se mi affaccio da un lato,sulla facciata del palazzo ci trovo un tubo per lo scarico di acque piovane fatto in eternit ed è pure spezzato,quello che mi domando è se quella parte spezzata del tubo possa rilasciare una quantità di fibre compromettente per la salute di tutta la mia famiglia,pensate che ci sia la possibilità che le fibre mi entrino in casa?non so se ho reso bene l idea della situazione,insomma tutto ciò avviene all aria aperta e in quantità di metri dal tubo e la porta di casa mia penso siano una decina di metri -
Il rilascio di fibre è basso visto che l'amianto è in matrice cementizia, però è bene provvedere alla rimozione del tubo di scarico dato che si tratta pur sempre di eternit in cattive condizioni.
Diciamo che la tua esposizione è simile a quella di qualche altro milione di persone qui in Italia, questo comunque non vuol dire che non si debba provvedere ad una bonifica: tante più fonti di esposizione vengono eliminate, tanto più si abbasserà la concentrazione di fibre di amianto nell'aria.
-
Bravo, fa il tuo dovere di cittadino e sta tranquillo, spesso è più pericolosa l'ansia che non la reale esposizione alle fibre.
Commenta

Commenta