annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FABBRICA CEMENTO AMIANTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FABBRICA CEMENTO AMIANTO

Salve, dove abito io scorre un fiume, l'Isonzo che dal confine con la Slovenia dista 3 o 4 km...ebbene da ragazzino ricordo le grigliate sul fiume, appunto l'Isonzo con i genitori che ci lasciavano giocare da soli ore e ore... io con i miei amici andavamo a zonzo tra i sassi e si giocava a raccogliere degli strani tondi di un materiale strano, grigio, leggero, che si rompeva facendo un rumore sordo, non capivamo cosa fosse... li usavamo facendo finta fossero dei braccialetti, li mettavamo al collo... li impilavamo uno sull'altro dal più grande al più piccolo, li tiravamo, li rompevamo, li facevamo rotolare. Qualcuno lo portavamo a casa anche...Ebbene quei tondi erano gli scarti della fabbrica di cemento-amianto che sorgeva in Slovenia a qualche km dal confine, scarti che venivano scaricati nel fiume...li trovi ancora oggi( e si trova ancora di sovente qualche bomba a mano ruggine, resti della guerra...). Ora la fabbrica non produce più cemento-amianto ma a pensarci mi vengono i peli dritti...

Effettivamente quello che hai descritto è un comportamento a rischio, per fortuna i bambini di adesso non possono più farlo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Beh, diciamo che quei tondi si trovano ancora, molti di meno ma ce ne sono sparsi qua e la tra i sassi, se uno vuole può ancora "giocarci"...

Commenta

Che dice l'amministrazione comunale? ne sono al corrente?
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

non so, provero' ad indagare, penso che nessuno ci abbia mai dato peso...non tutti sono sensibili alla questione un po' per ignoranza un po per menefreghismo.

Commenta

Sto operando...
          X