annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cornici in gesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cornici in gesso

Salve a tutti,
    Ho cominciato a rimuovere delle vecchie cornici in gesso presenti a casa mia. Spezzandole si vede che all'interno c'è un materiale fibroso, in quelle più grosse è costituito da fili lunghi spessi e rettilinei, in quelle più piccole invece i fili sono più sottili e più ingarbugliati.
    Sapete se negli anni 60-70 si producevano cornici in gesso con amianto?
    Grazie sempre per l'aiuto

La cosa non avrebbe senso, ma è pur vero che l'amianto è stato usato anche a sproposito. Comunque penso che siano fibre sisal per dare consistenza e compattezza al materiale.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao davide, grazie per la risposta.
      Ho trovato un laboratorio nella mia città  che analizza l'amianto, ma per un esame chiedono 200 euro!!!!! se dovessi esaminare tutti i materiali sospetti che ho in casa non so quanti soldi mi servirebbero...
      Ho chiesto delle cornici a un muratore... mi ha detto che dovrebbe essere canapa... booo non so che fare

Commenta

Ma non fare nessuna analisi. Di per sè non aveva senso mettere dell'amianto dentro delle cornici in gesso. Concordo col muratore che ritiene che si tratti di fibre di natura vegetale.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ecco una foto

Commenta

Ciao ho tolto anch'io tutte le vecchie cornici in gesso e confermo che si tratta di canapa o similare, che senso avrebbe metterci l'amianto nelle cornici?

Commenta

Si in effetti le cornici sono quelle su cui dubito meno...

Commenta

Sto operando...
              X