annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carta da parati vinilica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un esperto ha ispezionato la carta e mi ha detto che è molto probabile che contenga amianto.
    Perciò ho deciso di considerarla con amianto.
    Adesso vorrei capire come muovermi.
    La carta cosi per come sta in questo momento (ci sono 4 grossi strappi, per il resto è integra) rilascia fibre?
    Come si può vedere dalle foto si è già  staccata dal muro per l'umidità  di risalita, se riuscissi a staccarla senza strapparla con un flusso di acqua corrente si potrebbero rilasciare fibre?
    L'amianto si trova soltanto nello strato bianco (quello più esterno)?

Commenta

Originariamente inviato da Eternettone Visualizza il messaggio
      Un esperto ha ispezionato la carta e mi ha detto che è molto probabile che contenga amianto.
      Qua bisogna approfondire la questione. Che vuol dire molto probabile? La carta da parati con l'amianto ne conteneva il 5-10%.
      Quindi o l'esperto ti dice che c'è, oppure ti dice che si trova in tracce perchè magari è una contaminazione.

Se effettivamente contiene amianto a livelli percentuali ti conviene chiamare una ditta specializzata che provvederà  a rimuoverla. Si tratta di un procedimento abbastanza semplice: con un getto di vapore si toglie subito senza strapparsi ulteriormente.
      Se invece decidi di fare tu il lavoro, devi proteggerti in qualche modo; il rilascio di fibre dovrebbe comunque essere estremamente basso se si lavora con calma e criterio, almeno a mio parere.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
      X