annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eternit:mancata rimozione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eternit:mancata rimozione

Buongiorno, leggendo le varie discussioni ho pensato fosse utile scrivervi per avere dei chiarimenti.
    Vivo in un paesino dove ancora oggi si possono osservare varie strutture in eternit, per lo più tetti di capannoni agricoli non proprio in buone condizioni. So che anni fa alcuni residenti del mio comune avevano contattato sindaco e Asl e avevano chiesto la bonifica del materiale pericoloso, ma nulla è cambiato nel tempo. Anzi, nel frattempo i tetti si sono deteriorati ancora di più.
    Il motivo per cui nessuno è intervenuto è il seguente: i capannoni e i relativi tetti sono di privati che, seppur sollecitati, non hanno mai provveduto allo smaltimento dell'eternit e continuano a dire che lo faranno togliere, prima o poi.
    Quello che mi domando è: io che vivo a 200 m da uno di questi capannoni cosa posso fare ottenere finalmente la rimozione l'eternit? La situazione è nota alle autorità  perché è già  stata segnalata.
    Grazie mille

Non c'è obbligo di rimozione se i tetti sono in buone condizioni, se invece non lo sono bisogna allertare le autorità  comunali e l'ASL affinchè si muovano di conseguenza.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X