annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubi garage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubi garage

Ho questi tubi tagliati nel garage, secondo voi la parte bianca potrebbe essere amianto?
    File allegati

Ecco un altra foto
    File allegati

Commenta

Le foto sono troppo scure e sgranate per dare un qualsiasi giudizio...
      Qualche informazione tipo uso a cui è adibito? Locale in cui si trova? ecc ecc
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Il garage e' stato ristrutturato da poco e in principio era un magazzino deposito mobili di un mobilificio. I garage si trovano sotto un grande condominio. Quei due tubi sono stati tagliati durante la ristrutturazione e si trovano vicino alla porta d'ingresso dei garage.

Commenta

Potrebbe essere tutto e niente. Negli interrati scorrono tubazioni di ogni tipo, anche in disuso. Quindi direi che niente si può dire.
          Il mio sito web:

Commenta

Tubi dell'acqua non sono perché sono in plastica, quelli del riscaldamento neanche perché sono all'esterno. Il bianco che c'è intorno al metallo sembra come una vernice piuttosto lucida e omogenea. A chi potrei rivolgermi?

Commenta

Se, come dici, l'esterno è rivestito di una vernice lucida, tenderei ad escludere che si tratti di amianto. Le tubazioni in amianto, presentano normalmente all'esterno un rivestimento in cemento contenente fibre di amianto (per le solite ragioni di coibentazione e resistenza al fuoco). Ovviamente può benissimo essere che la tubazione sia stata, negli anni, rivestita con altro materiale poi verniciato. In questo caso, l'amianto si troverebbe "sotto" alla verniciatura/rivestimento, che funge allora da sorta di barriera alla diffusione delle fibre.
              Come spesso detto, il solo modo per toglierti il dubbio è l'ispezione di tecnici qualificati e l'eventuale successiva analisi di laboratorio.
              Ci sono numerosi studi professionali e laboratori in Italia che si occupano di amianto. Cerca su google con parole chiavi "analisi amianto + nome della tua città ". Qualche cosa salta fuori! Altrimenti rivolgiti direttamente ad un laboratorio qualificato tra quelli presenti al sito del Ministero Programma di qualificazione dei laboratori che effettuano analisi sull‘amianto. àˆ sufficiente che clicchi sulla tua regione e otterrai un elenco di laboratori che potranno aiutarti. Si tratta appunto di laboratori, dovrai quindi contattarli per sapere se effettuano anche i sopralluoghi.
              Il mio sito web:

Commenta

Ma all'interno di queste tubazioni vi era metallo? Perché la parte interna sembra metallo!

Commenta

Dopo i lavori di ristrutturazione vi è stato il sopralluogo da parte dei vigili del fuoco... In caso si trattassero proprio di tubi rivestiti d'amianto i vigili del fuoco avrebbero dato comunque l'agibilità ?

Commenta

Su questo cosa pensi davide? Altra cosa che potrei aggiungere e' che il deposito mobili da cui sono stati ricavati i box erano di un unico proprietari, pertanto potevano passare tubi rivestiti d'amianto del condominio sovrastante in una proprietà  privata potendo passare anche dall'esterno? Ora per esempio tutti i contatori sono all' esterno in una zona prima di accedere ai box

Commenta

Originariamente inviato da tica Visualizza il messaggio
                      Su questo cosa pensi davide? Altra cosa che potrei aggiungere e' che il deposito mobili da cui sono stati ricavati i box erano di un unico proprietari, pertanto potevano passare tubi rivestiti d'amianto del condominio sovrastante in una proprietà  privata potendo passare anche dall'esterno? Ora per esempio tutti i contatori sono all' esterno in una zona prima di accedere ai box
                      Serve un tecnico in loco per capire di che materiale sono fatti.
                      Il mio sitoweb:
                      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Un impiantista potrebbe capire qualcosa? Purtroppo mio marito sottovaluta le mie preoccupazioni e mi ha concesso solo di contattare il nostro impiantista.

Commenta

Ad ogni professionista il suo mestiere. Un impiantista sa trattare gli impianti, non riconoscere l'amianto. Come già  detto, ci sono laboratori qualificati per trattare il problema o studi professionali che si occupano di sicurezza.
                          Il mio sito web:

Commenta

Sto operando...
                          X