annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rischio amianto tetto vicino casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rischio amianto tetto vicino casa

Salve,

vi sottopongo il mio problema, sperando di ricevere un consiglio!

Vorrei affittare un appartamento, ma ho notato guardando fuori dalla finestra della camera da letto che nel cortile (a 20 metri di distanza dalla finestra) c'è un capannone con un tetto sospetto (tipica lamierina grigia ondulata).

L'appartamento è al secondo piano, e il tetto più o meno è alla stessa altezza, forse leggermente più basso. E' un tetto piuttosto grande, circa 15 m x20 m. La distanza minima tra finestra e tetto, come detto prima, è circa 20 metri. Difficile per me valutare se si tratta di amianto-cemento o meno. Lo stato di conservazione del tetto anche non è facile da valutare per me: mi sembra che ci siano come delle macchioline di muschio. Non mi sono potuto avvicinare perché l'accesso al capannone è privato. Il posto non sembra abbandonato, il vialetto di accesso al capannone era pulito...

Non so che cosa fare, l'appartamento per il resto è ottimo, c'è solo questo dubbio del tetto in amianto.

Allego una foto presa da Google Earth!

Grazie per ogni consiglio.
    File allegati

La foto non è chiara. Che dirti? Se vuoi essere certo dei passi da compiere, devi affidarti ad un tecnico. Solo così sarai sicuro del tipo di materiale, avrai un calcolo serio dello stato di eventuale degrado della copertura e dei rischi connessi. Oppure, cambi zona. Non vedo molte scelte.
    Ricorda poi (leggi i numerosi post che trovi sul forum) che, benchè ubiquitarie, le fibre di amianto vengono disperse dall'atmosfera e quindi non è detto che si presentino concentrazioni rilevanti presso il tuo futuro appartamento. Certo non è bello viverci vicino, sopratutto allo stesso livello.
    Più di così non so aiutarti...
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie SRA per il consiglio, credo che lascerò stare questo appartamento...

Commenta

Sto operando...
      X