Vengo al dunque:ultimamente sono molto sensibile al tema dell'amianto in quanto,poco tempo fa,a casa mia abbiam rimosso un cassone in eternit.Da quell'episodio,sono andato ad informarmi su internet circa i possibili usi di questo materiale e qualche volta poteva essere usato negli intonaci.Un anno fa,in camera mia,s era verificato il problema della muffa:per la rimozione,provvedemmo ad applicare il prodotto specifico,però prima abbiam carteggiato una parte della parete della stanza e quindi l'intonaco superficiale di una piccola zona della parete l'abbiam asportato.Subito dopo abbiam passato due mani di pittura anti-muffa.Capisco che ad occhio non si può capire se un materiale contiene amianto,però vorrei un vostro parere esperto sulla questione,anche perchè adesso nn mi posso permettere di effettuare delle analisi.Allego due foto:
imgur: the simple image sharer
imgur: the simple image sharer
Nelle due foto,mi riferisco in particolare alla parte in cui l'intonaco è stato portato via.
Vi ringrazio di avermi accolto in questa bella comunità e Vi ringrazio sin da ora per le risposte!!

Commenta