annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria amianto...Ancora attiva. Pericolo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna fumaria amianto...Ancora attiva. Pericolo?

Buonasera. Vorrei sottoporvi il seguente quesito.

Sono alla ricerca di un appartamento, e forse lho trovato, ma li dietro vi e un edificio, una piccola depandance (ma non mi sembra cosi vecchia da essere stata fatta di amianto), con una canna fumaria che non riesco a capire se e di amianto o di metallo. Postero una foto se riusciro a farla.

A prenscindere dal mio caso, vorrei chiedervi: ritenete pericolosa una canna fumaria di amianto ancora attiva? Cioe, se usata, puo rilascaire fibre?

Mi verrebbe da pensare di si, perche con il calore tende a spaccarsi, ma indipendentemente da questo , potrebbe essserci un rilascio di fibre trasportate dal fumo..

Ringrazio tutti per eventuali risposte.

foto

ecco la foto in questione, trattasi di canna fumaria tedesca
    File allegati

Commenta

Non si tratta di una canna fumaria di amianto, casomai è di eternit.
      Se lo è, effettivamente è una fonte inquinante, poco rilevante ma comunque inquinante.
      Fonti inquinanti del genere destano preoccupazione essenzialmente per il loro numero, sono veramente ovunque e sommando le piccole emissioni di ognuna inevitabilmente ottieni dei valori rilevanti. Tieni presente, ad esempio, che in Italia sui tetti degli edifici ci sono oltre 2 miliardi e mezzo di metri quadrati di eternit ancora da smaltire. Visto che siamo in periodo di mondiali di calcio, si tratta di una superficie paragonabile a 350mila campi di gioco!

Se vuoi altre informazioni in merito clicca pure il TAG sottostante canna fumaria.
      Ti saluto
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
      X