annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
amianto nelle candele cinesi?
Comprimi
X
-
amianto nelle candele cinesi?
ciao a tutti cari amici del forum e buone vacanze!!eccomi qua a "molestarvi" sull'amianto!!Vorrei avere da voi una considerazione di carattere generale sui prodotti cinesi pericolosi:giorni fa leggevo la notizia che il procuratore Guariniello ha disposto dei controlli su un modello di una marca di automobili cinesi in quanto si sospetta la presenza di amianto:mentre navigavo su internet,mi sono imbattuto sul sito del ministero della sanità che aveva redatto un elenco coi prodotti cinesi pericolosi:con mio grande spavento,ho letto che anche le candele cinesi(ad esempio quelle rosse) contenevano amianto nello stoppino.Il mio pensiero è tornato al periodo natalizio,quando mia madre accendeva le candele rosse,acquistate in un centro acquisti.Non so se tali candele provenissero dalla Cina,però non potete sapere il senso di rabbia che mi ha assalito.Volevo un vostro parere in proposito e inoltre vorrei sapere se,nel caso tali candele contenessero amianto,avendole utilizzate nel periodo natalizio,cosa si rischia in termini sanitari.Vi prego di darmi una risposta,sono un pò spaventato.Grazie.Buona giornata!Tag: Nessuno
-
L'utilizzo dell'amianto negli stoppini è una pratica che risale a migliaia di anni fa, per questo motivo le forze dell'ordine controllano spesso prodotti del genere, e in particolare le candele che provengono da nazioni a rischio dove l'utilizzo dell'amianto è ancora una pratica legale e comune, come la Cina.
Sono prodotti estremamente controllati da decine di anni, quindi è molto difficile che tu possa essere stato esposto in qualche modo negli anni scorsi.
Ti saluto.
-
Grazie Davide! Mi hai tranquillizzato tanto.che Dio ti benedica! Volevo solo gentilmente un tuo parere sull esposizione e sui rischi legati ad una remota possibilità che le candele fossero in amianto.Ti chiedo ciò giusto per concludere la discussione.grazie e buona 4!
Commenta
-
Ti stai avvitando in una condizione mentale pericolosa. Non puoi ricondurre tutto quello che ti circonda e con cui sei venuto a contatto con l'esposizione all'amianto, a prescindere dal fatto che ci fosse effettivamente o meno.
Dimenticati dell'amianto e vivi una vita serena, sennò va a finire che impazzisci.
Ti saluto
Commenta

Commenta