annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto negli asciugamani elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto negli asciugamani elettrici

Salve a tutti,
    Qualche giorno in un bagno del luogo in cui lavoro (un importante ufficio pubblico) ho trovato un vecchio (del 1978) e mal ridotto asciugamani elettrico. Mi sono insospettito e contattando direttamente la ditta che produce (produceva) questo apparecchio sono venuto a sapere che in quello specifico modello la resistenza interna era fatta di amianto. Per fortuna quello è l'unico rimasto ancora in funzione, gli altri sono tutti molto più recenti e quindi senza amianto. Vorrei sapere se, secondo voi esperti, il servirsi di questo apparecchio che è evidentemente mal funzionante e vecchio e soprattutto l'attività  della ventola potrebbe comportare una notevole diffusione nell'aria di fibre del pericoloso minerale che potrebbero essere respirate dagli utilizzatori del bagno.
    Aspetto le vostre preziose risposte
    Grazie e saluti
    Giulio Aragona

Più che fatta di amianto, sarebbe meglio dire che la resistenza elettrica è rivestita di amianto.
    Non posso ipotizzare l'inquinamento da amianto che potrebbe generare, servirebbe la verifica da parte di un tecnico e un'eventuale monitoraggio in loco.
    E' comunque opportuno sostituirlo.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Amore finito per gli asciugamanti elettrici ?

Se è vero tutto questo devo realmente ricredermi sui valore degli asciugamanti elettrici. E' dire che mi avevano permesso di raddoppiare il numero dei clienti da quando li avevo installati. Avete delle fonti che spiegano bene questo aspetto?

Commenta

Originariamente inviato da maretto Visualizza il messaggio
        Se è vero tutto questo devo realmente ricredermi sui valore degli asciugamanti elettrici. E' dire che mi avevano permesso di raddoppiare il numero dei clienti da quando li avevo installati. Avete delle fonti che spiegano bene questo aspetto?
        No, devi chiedere al produttore per accertarti che non contengano amianto.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X