purtroppo ahimè mi ritrovo sempre in situazioni nelle quali sussiste il pericolo amianto!!
Questa mattina mi trovavo a casa di un amico per aiutarlo a fare un piccolo lavoretto in cucina. La finestra da ad un giardino confinante con un terreno che possiede una piccola casetta col tetto in eternit. Questa casetta sarà distante in linea d'aria circa 8-10 metri dalla finestra. La mattina, prima che arrivassi io il proprietario di questa casa aveva provveduto a smantellare il tettuccio per poi ricoprirlo con altro materiale dato che aveva cemento alla mano. Naturalmente lo smaltimento è stato "fai da te". Quando abbiamo spostato il mobile vicino alla finestra per sistemare un piccolo problema, c'era parecchia polvere che si alzava in aria ( naturalmente immagino pure polvere residua depositata nel tempo). Ora io vi chiedo, a parer vostro, dato che la finestra del mio amico era aperta, può esser entrata parecchia polvere d'amianto da depositarsi dietro il mobile ? Si tratta di un'esposizione ad alto rischio la mia ?
Grazie

Commenta