annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notiziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Notiziari

Salve Ragazzi,
    ormai è da qualche giorno se non settimana che tutti sui giornali e nei tg parlano del problema amianto. Direi che da come ne parlano incutono anche parecchi timori nella popolazione generale che ogni giorno ha a che fare con depositi di amianto sia integri che smaltiti illegalmente nelle varie piazzole.
    Ora io mi chiedo... Penso sia giustissimo informare la popolazione sui pericoli derivanti dal materiale e sia giusto effettuare le bonifiche. Ma è corretto incutere paura facendo sentire a rischio una persona anche solo per esser stata esposta in qualche piccola circostanza e aver respirato qualche fibra? Il mio interesse nei confronti dell'amianto era partito proprio da uno di questi notiziari qualche anno fa. Teoricamente a detta di molti giornali tutti i potenziali esposti che hanno respirato qualche fibra dovrebbero farsi controlli annuali per verificare l'integrità  dei propri polmoni.

Lascio a voi ulteriori considerazioni.

Grazie come al solito dell'attenzione.

Effettivamente è giusto informare la popolazione dei rischi che si possono correre a causa dell'inalazione delle fibre di amianto, ma sarebbe opportuno anche sottolineare che il rischio a cui si va incontro è direttamente legato alla quantità  di fibre che si respirano. Essendo un materiale cancerogeno, non si può definire una soglia minima sotto la quale si è sicuri di non ammalarsi, però è chiaro che i maggiori rischi sono a carico di chi lo ha inalato a concentrazioni elevate per anni, ed è fra queste persone che rientra la grande maggioranza della casistica dei decessi.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X