annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vano corsa ascensore e amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vano corsa ascensore e amianto

Buonasera,

informandomi su internet sono venuto a conoscenza che c'è possibilità  di trovare amianto friabile "spruzzato" all'interno del vano corsa ascensore. Mi sta nascendo però un dubbio/paranoia: all'interno del mio appartamento ho una porta scorrevole, dove il ristrutturatore per farcela stare è arrivato praticamente a "poggiarsi" sul cemento armato esterno del vano corsa ascensore che si trova subito dietro i laterizio del mio appartamento. E' possibile che il cemento armato del vano corsa ascensore contenga amianto o che magari l'amianto potesse essere spruzzato anche esternamente al vano corsa quindi fra vano e mattoni?

Vi ringrazio
    Ultima modifica di svarrius; 27-11-2014, 18:41.

Che il cemento armato contenga amianto mi sembra una cosa senza senso, ma anche se fosse presente come contaminante, ti rendi conto di cosa servirebbe per liberare delle fibre di amianto da un manufatto al chiuso?

Per quanto riguarda l'ascensore, effettivamente veniva spruzzato amianto friabile all'interno del vano corsa come isolante acustico e ignifugo (solo un fesso avrebbe potuto metterlo all'esterno). Non so se possa essere presente anche a ridosso del vostro ascensore, per accertarsene servirebbe una verifica in loco da parte di un tecnico. Comunque se l'ascensore è non molto vecchio allora non dovrebbe essere presente amianto.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X