annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto in canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto in canna fumaria

Ciao a tutti, mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo in provincia di Macerata. Vi scrivo intanto complimentandomi per l'iniziativa di facile aiuto anche per chi come me non è molto ferrato in materia e poi per chiedervi un parere su ciò che ho vissuto e trovato a casa dei miei nonni.

Qualche giorno fa vedo una squadra di operai in casa di mia nonna intenti a eliminare qualcosa dalla canna fumaria, se non l'intera canna fumaria e comingnolo, perché rotti (NB. Non siamo a conoscenza da quanto tempo si sia rotta), senza che vi sto a dire che la canna fumaria era in eternit e noi in quel camino molte volte cucinavamo. E' stato trovata anche una vasca per l'acqua, no so di preciso cosa sia, ma questa è stata lasciata dov'era perché da tempo inutilizzata e in buono stato al coperto...

Ragazzi... ho uno sconforto atroce, vi giuro sono due giorni che penso solo a questo e quante volte noi in famiglia abbiamo vissuto momenti felici intorno quel camino senza mai pensare alla pericolosità  della situazione.

Vi scrivo per chiedervi i reali rischi di questa esposizione, considerando che passavamo con la mia famiglia e miei zii gran parte della mia settimana, fino qualche anno fa, a casa di mia nonna... e vi ringrazio...

Unica nota di conto, mia nonna ha compiuto felicemente e in salute questo luglio 90 anni, mio nonno se n'è andato purtroppo 5 anni fa all'età  di 94 anni a causa di un'ischemia. Sono felice per loro che in quella casa vivevano e ancora vive mia nonna. A lei auguro di arrivare a 120 anni.

Un abbraccio ragazzi.

Andrea

Sta' tranquillo, non hai firmato una condanna a morte.
    Quello delle canne fumarie in eternit è un argomento che è stato trattato fino allo sfinimento, così ti consiglio di leggere le discussioni inerenti e che puoi trovare cliccando il TAG qui sotto: canna fumaria.
    Ti saluto.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X