finalmente,nella giornata odierna,è stato rimossa la famosa tettoia!Avendovi "rotto le palle" per un pò di tempo,mi sembrava giusto condividere con voi questo fatto.Però vorrei chiedere,brevemente,alcune cose riguardo la rimozione:premetto che il progetto di dismissione è stato approvato dall'ASL,però esso era strutturato nel seguente modo:qualche giorno fa è avvenuto l'allestimento del ponteggio;oggi,prima del distacco delle varie lastre dalla loro sede originaria,veniva applicato un incapsulante di colore rosso su ogni lastra e successivamente esse venivano posizionate a terra,formando una sorta di pila:il tutto a pochi metri sia dalla finestra di camera mia che da quella del bagno.Quindi non è stata allestita nessuna copertura che circondasse il ponteggio.Inoltre ho visto che,quando la lastra trattata con impregnante veniva sollevata dal tetto per essere trasportata a terra,gli operai la facevano "scivolare" leggermente su una protezione in metallo situata sul ponteggio.Successivamente hanno ricoperto le lastre con un telo e poi le hanno trasportate via.Vorrei sapere se l intera operazione di rimozione può considerarsi sicura,cioè se ha causato un aumento della quantità di fibre e se posso aprire le finestra già da domani.Insomma,se c'è stato un aumento della concentrazione di fondo e dopo quanto tempo si disperdono le fibre in seguito alla dismissione.Inoltre devo provvedere ad una pulizia accurata delle finestre?Cosa mi dite in proposito?? grazie in anticipo.
Un abbraccio.

Commenta