annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimozione tettoia in eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rimozione tettoia in eternit

ciao Davide e un saluto a tutti gli amici del forum!
    finalmente,nella giornata odierna,è stato rimossa la famosa tettoia!Avendovi "rotto le palle" per un pò di tempo,mi sembrava giusto condividere con voi questo fatto.Però vorrei chiedere,brevemente,alcune cose riguardo la rimozione:premetto che il progetto di dismissione è stato approvato dall'ASL,però esso era strutturato nel seguente modo:qualche giorno fa è avvenuto l'allestimento del ponteggio;oggi,prima del distacco delle varie lastre dalla loro sede originaria,veniva applicato un incapsulante di colore rosso su ogni lastra e successivamente esse venivano posizionate a terra,formando una sorta di pila:il tutto a pochi metri sia dalla finestra di camera mia che da quella del bagno.Quindi non è stata allestita nessuna copertura che circondasse il ponteggio.Inoltre ho visto che,quando la lastra trattata con impregnante veniva sollevata dal tetto per essere trasportata a terra,gli operai la facevano "scivolare" leggermente su una protezione in metallo situata sul ponteggio.Successivamente hanno ricoperto le lastre con un telo e poi le hanno trasportate via.Vorrei sapere se l intera operazione di rimozione può considerarsi sicura,cioè se ha causato un aumento della quantità  di fibre e se posso aprire le finestra già  da domani.Insomma,se c'è stato un aumento della concentrazione di fondo e dopo quanto tempo si disperdono le fibre in seguito alla dismissione.Inoltre devo provvedere ad una pulizia accurata delle finestre?Cosa mi dite in proposito?? grazie in anticipo.
    Un abbraccio.

Bene, ottima notizia.
    L'impregnante color rosso serve proprio ad impedire che si distacchino altre fibre nelle operazioni.
    Data l'enorme volatilità  delle fibre di amianto aerodisperse ritengo che tu possa ricominciare a vivere.
    (Sto scherzando per farti riflettere sul fatto che hai amplificato molto la tua percezione del rischio. Chi si è ammalato di amianto nella quasi totalità  dei casi era esposto a livelli d'inquinamento estremamente alti per lunghi periodi).
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X