annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio amianto in cavi elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio amianto in cavi elettrici

Salve mi sono imbattuto in alcuni vecchi fili elettrici montati su una barca i quali sono come alcuni molto vecchi rivestiti in tessuto.La mia domanda e' se sia tale tessuto amianto o se all'interno ci possa essereamianto come isolante.Ho trovato immagini di prodotti simili ma di origine americana che ne contenevano.Qualcun ha informazioni?

Potrebbe anche trattarsi di materiale contenente amianto, se è abbastanza vecchio. Però per avere la certezza serve solo un esame di laboratorio.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Poppi per caso hai avuto il risultato delle analisi?
      Davide è possibile che l'amianto si trovi anche nei rivestimenti in cotone dei fili elettrici (aad esempio lampadari) dell'85? è possibile che sia anche solo cotone? Ho letto anche di amianto in tappezzerie. Ma questo rischio vale solo per quelle di mezzi di trasporto (es treno) o anche x quella domestica? Grazie x la risposta.

Commenta

Effettivamente materiali contenenti amianto sono stati utilizzati per la realizzazione di guaine e rivestimenti di cavi elettrici, come pure ci poteva essere amianto nel talco all'interno dei cavi elettrici.
        E confermo che è stato impiegato anche per realizzare tendaggi e tappezzerie ignifughe.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X