Vi spiego brevemente il problema: vivo in affitto (sono una studentessa) ed ho scoperto che nel mio condomino c'è una canna fumaria in eternit, fin qui nessun problema, purtroppo però questa canna fumaria passa proprio nel mio appartamento ed il muro che la contiene è spaccato, più precisamente nella parte inferiore del muro c'è una spaccatura lunga circa 20 cm. Ora posto che la canna fumaria non è in funzione. Quali rischi abbiamo corso io ed i miei amici vivendo così da 5 anni? Confido in un vostro aiuto sono letteralmente terrorizzata. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
canna fumaria in eternit
Comprimi
X
-
canna fumaria in eternit
Salve sono nuova di questo forum quindi innanzitutto mando un saluto a tutti. Mi rivolgo a voi perchè leggendo vari interventi ho avuto modo di apprezzare la vostra competenza.
Vi spiego brevemente il problema: vivo in affitto (sono una studentessa) ed ho scoperto che nel mio condomino c'è una canna fumaria in eternit, fin qui nessun problema, purtroppo però questa canna fumaria passa proprio nel mio appartamento ed il muro che la contiene è spaccato, più precisamente nella parte inferiore del muro c'è una spaccatura lunga circa 20 cm. Ora posto che la canna fumaria non è in funzione. Quali rischi abbiamo corso io ed i miei amici vivendo così da 5 anni? Confido in un vostro aiuto sono letteralmente terrorizzata. Grazie -
Buongiorno paolina.
Come avrai avuto modo di leggere, il rischio a cui si viene esposti in presenza di manufatti contenenti amianto è legato a molteplici fattori quali: durata dell'esposizione, stato di conservazione del manufatto, possibilità che il manufatto entri in contatto con gli ambienti di vita, concentrazione delle fibre eventualmente disperse in aria ambiente. Come avrai capito è molto difficile dare una stima significativa del rischio corso.