annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prodotti Cinesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prodotti Cinesi

Buona sera, considerando ormai l'invasione dei prodotti made in china viene automatico chiedersi CHI li controlla e SE vengano veramente controllati e ho seri dubbi in merito... mi sono imbattuto ultimamente in un prodotto che va di moda e che si trova ormai ovunque : rivestimento in pietre naturali ( quelle da incollare alle pareti) rigorosamente estratte, lavorate e incollate in cina...leggo l'ettichetta e si parla di quarzite e ardesia estratte in cina e india. Il dubbio sorge spontaneo: può trattarsi di pietra contenente amianto? data la vostra esperienza vi risulta che l'ardesia e la quarzite in generale possa contenerne? grazie, Patrich

I prodotti cinesi devono rispettare le leggi Comunitarie. Periodicamente vengono controllati a campione. E' comunque certo ed inevitabile che qualche volta possa entrare in commercio qualche prodotto che non rispetta le nostre normative.
    In riferimento alle pietre di cui parlavi, sarebbe già  tanto che il materiale venduto corrisponda all'etichettatura, comunque non posso sapere a priori se possano o meno contenere amianto, nemmeno in tracce.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie delle informazioni, ne terro' conto prima di fare un eventuale acquisto. C'e anche da dire inoltre che sotto un nome nostrano puo' nascondersi un prodotto di tutt'altra provenienza, ormai il mercato e' cosi'. Ciao

Commenta

Sto operando...
      X