annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canna fumaria in eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canna fumaria in eternit

salve ho scoperto che la canna fumaria del camino sito nell'appartamento che abbiamo appena comprato è in eternit, si tratta di una canna fumaria esterna rivestita da cortina, quindi non era visibile, ho letto un pò di post quindi stavo relativamente tranquillo, poi ho scoperto che il proprietario dell'appartamento di sopra, che ha acquistato da poco anche lui, durante i lavori di ristrutturazione si è agganciato alla canna fumaria mettendosi un camino in salotto, quindi deve per forza aver rotto la canna in eternit visto che prima non aveva un accesso, mi chiedo ora la canna è divenuta più pericolosa? Canna che ripeto è esterna alla palazzina, ma ovviamente collegata al mio e al suo camino.

Grazie

Caro emiliano, se non ho capito male, i vostri camini sono collegati ad un condotto di evacuazione esterno, realizzato in cemento amianto. Ora, il tuo vicino, per utilizzare il suo nuovo camino ha realizzato un'apertura nel condotto. L'entità  della dispersione in aria di eventuali fibre di amianto, dipende da numerosi fattori, difficili da quantificare. Certo è che se il vicino ha "rotto" il condotto senza gli adeguati accorgimenti, ha commesso una grave disattenzione. Bisogna quindi capire chi ha effettuato i lavori e come. Hai informazioni a riguardo?
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

ciao ti ringrazio per la prontezza nella risposta allora si è andata proprio così, il mio vicino, che poi abita sopra a me, si è collegato successivamente alla canna fumaria. Riguardo agli accorgimenti, avendo visto solo un paio di operai Rumeni, dubito abbiano eseguito i lavori seguendo alla lettera tutte le direttive europee la mia paura è che abitando al piano di sotto le eventuali polveri possano ricadere tramite la canna fumaria nel mio camino e quindi a casa mia, anche se la canna è esterna e il punto di ispezione per pulire il condotto posto sotto la canna sono esterni

Commenta

Hai parlato al tuo vicino del problema?
        Ti puoi far dire chiaramente chi ha eseguito i lavori? Con cosa hanno lavorato? Quanta polvere hanno prodotto?
        Il tuo vicino sa dei rischi che si corrono lavorando su una tubazione in eternit senza protezioni?
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ancora non ho occasione, la casa è nostra ma, causa mancanza soldi e paura non ci siamo ancora trasferiti, domani provo ad andare da lui. grazie ancora

Commenta

Ho un problema simile,
            la mia canna fumaria è in cemento eternit,recentemente nel sottotetto è stato fatto un foro nella canna di circa 1 cm di diametro per far passare un tubo (lo sfogo dell'aria della piastra che mi funge da termocamino) ,il buco è stato subito chiuso con del gesso,ma quando il muratore (di cui mi fido tantissimo) mi ha detto che la canna è in cemento eternit mi sono un pò c****to addosso.

datemi un parere per favore,posso stare tranquillo?

Aggiungo una info,la canna è in perfetto stato ,bella solida per niente deteriorata
            Ultima modifica di Erol; 02-07-2016, 13:42. Motivo: aggiunta informazioni

Commenta

diciamo che il rischio è assai contenuto. se poi il manufatto è in prefetto stato (ovviamente mi devo fidare del tuo parere!), credo che pericoli immediati non ne corri
              Il mio sito web:
              www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
                diciamo che il rischio è assai contenuto. se poi il manufatto è in prefetto stato (ovviamente mi devo fidare del tuo parere!), credo che pericoli immediati non ne corri
                àˆ in perfette condizioni l'ho visto con i miei occhi, mi incuriosisce però l'affermazione "pericolo immediati non ne corri",la domanda sorge spontanea; e nel tempo vorrei rischi? In vista di un futuro figlio, la canna fumaria anche se non fosse stata bucata rimane sempre in eternit,alla lunga rappresenta un rischio?

Commenta

Sto operando...
                X