Poichè a causa di una perdita sono intervenuti su una grondaia di eternit prossima (7-8 metri) sopra al mio balcone, ho trovato tutti detriti. Mi hanno detto che non avevano rotto il tubo (che sta ancora lì) ma solo il cemento che lo ancorava al palazzo per stabilire se perdeva. Quindi hanno risistemato col cemento intorno al tubo. Io sono andata a acasa dopo più di un mese dall'accaduto, e quando ormai aveva ampiamente piovuto con vento etc.
Poi hanno fatto i lavori al piano di sopra.... hanno aportato modifiche all'impianto del bagno, incluso parte termnale della colonna.
Insomma, io sul mio balcone mi ritrovo con una serie di detriti dovuti sia alla rottura del cemento (o anche parti ?!) di grondaia e poi tutta la polvere proveniente dai lavori sopra, di cui non conosco bene la provenieza e la tipologia. Così non sto aprendo la finestra del terrazzino, mentre apro le finestre vicine al terrazzino, che si trovano a circa 1 met e mezzo dal terrazzo con questi residui... Sto sbagliando perchè mi potrei trovare la casa piena di fibre ? Sono preoccupata che mi sto rovinando la salute, perchè ormai sono vari giorni che ho aperto quella finestra abbastanza prossima al terrazzino che è pieno di polvere, cemento e pezzetti vari del cantiere.
ma se fosse amianto è normale che mi brucia la gola e mi viene da tossire oppure sono io he mi sto facendo suggestionare? Io, a dire il vero, ho pensato che stando all'aperto questi residui, cmq si spagono nell'aria fuori casa , e poi immagino che non abbiano usato seghe elettriche o simili per intervenire... perchè alla fine il tubo è stato scalpellato, nel bagno non so cosa hanno fatto a dire il vero... so che hanno fatto svariate mdifiche.......
Che mi dite? Forse sarà il caso di pulire il terrazzino? è che cè tantissima polvere e ho molta paura. Grazie mille, scusate se la domanda otrebbe sembrare sciocca, ma io sono davvero preoccuoata.

Commenta