annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fibre auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fibre auto

Salve ragazzi, vorrei porre una domanda. Nell'ipotesi che dentro un'auto vi sia una quantità  significativa di fibre, l'aprire i finestrini e far arieggiare bene dovrebbe far tornare la quantità  a valori tollerabili o è necessario effettuare altre operazioni? Grazie

Beh, posto che non saprei proprio perchè negli interni di un'auto debba esserci amianto.... Se con "significative", intendi sopra la concentrazione limite di normativa, allora devi bonificare perchè esiste un pericolo per la salute.
    Altrimenti, potrebbe essere sufficiente una pulizia degli interni.

Sarei curioso di sapere il perchè della tua domanda!
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Si tratta dell'acquisto di un'auto usata della quale ho saputo che l'ex proprietario faceva diversi lavori di muratura, e siccome nel cofano quando l'ho visionata c'era parecchia polvere di cemento e sabbia, volevo sapere come comportarmi nell'ipotesi che fossero presenti pure fibre di amianto (Non sapendo che ci trasportava).
      Ora la concessionaria dove la prendo mi ha detto che faranno un lavaggio completo degli interni e degli esterni, spero possa bastare per eliminare eventuali residui.

Commenta

guarda credo proprio che basti.
        anche supposto che abbiano, negli anni, caricato qualche manufatto in amianto, non credo sia stato in quantità  tale da costituire, oggi, un rischio.
        per tua sicurezza, rilava gli interni, sopratutto quelli in stoffa, con metodi ad umido.
        Usando acqua insomma.
        Se vuoi, cambia i tappetini
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie mille,
          esaudiente e professionale come sempre.

A proposito auto e strade ci tenevo a segnalare una cosa. In una statale gestita dall'anas, nei pressi di una piazzola di sosta d'emergenza, sono stati scaricati diversi chili di residui di tettoie in eternit. Passati circa 15 gg (Il tempo che pensavo fosse necessario per smaltire il tutto), hanno provveduto a delimitare la piazzola con birilli e nastro in modo da non far fermare le auto. Ora dopo più di un mese i residui sono ancora li, come quando sono stati scaricati, in attesa probabilmente che qualcuno respiri le fibre che emanano. Ora io mi chiedo: dopo le diverse campagne pubblicitarie, i divieti imposti, le campagne sui rischi per la salute, è possibile che nessuno si incarichi di queste situazioni dato che in questo caso si tratta di un'azienda a controllo statale? Se una macchina dovesse aver necessità  di sostare proprio in quel punto?
          In Italia deve sempre morire qualcuno prima che si intervenga ponendo rimedi?
          Buona giornata a tutti.

Commenta

Sto operando...
          X