annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Treccia stufa (in amianto??)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Treccia stufa (in amianto??)

    Salve a tutti, possiedo una stufa a legna marca: castelmonte comprata nel 1999/2000, nello sportello ha come "guarnizione" una treccia bianca.
    Durante la pulizia della stufa ho toccato la guarnizione, e si sono staccati dei frammenti lunghi circa 4/5 mm con uno spessore paragonabile a quello dei capelli, è normale che sia così fragile?
    Il materiale che compone la treccia è amianto?

  • #2
    Buongiorno sanix.
    Considera che una fibra di amianto è circa 1300 volte più sottile di un capello, quindi non credo che sia amianto.
    Se poi consideri che si tratta di una stufa di marca italiana prodotta nel 1999-2000 è impossibile che il materiale di cui è composta la guarnizione sia amianto, perchè l'estrazione, la produzione, l'uso e la commercializzazione di amianto e manufatti contenenti amianto, sono stati sostanzialmente banditi tra il 1992-1994.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      OK, grazie mille per la risposta.

      Commenta

      Sto operando...
      X