annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grondaia con muschio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grondaia con muschio

Buonasera, scrivo perchè mi sono accorta che la grondaia in eternit a ridosso del mio balcone, quindi messa in un punto assolutamente raggiungibile, si è ricoperta, nel punto in cui si uniscono due pezzi (uno più largo e l'alro più stretto) di muschio nero... alla vista non sembra lesionata, ma è visibilmente provata dagli eventi atmosferici.
    In realtà , quando ho ristrutturato casa, credo che gli operari avevano provveduto a ripulirla e a pittarla di bianco (all'epoca nemmeno sapevo cos'era l'eternit... perdonate la mia ignoranza) e adesso, a distanza di un po' di anni si è molto rovinata, parte della pittura si è staccata e c'è questo muschio nero. Secondo voi, che devo fare?
    La lascio così in mancanza di eventuali rotture?
    Provo a pulirla e ripittarla?
    Posso pittare direttamente sul muschio per far attaccare tutte le fibre?
    Grazie mille.

ps. la mascherina ppf3 o una cosa simile... comunque classe 3, va bene per ripulire il terrazzo in caso di dubbio sulla possibile presenza di fibre? grazie ancora.
    Ultima modifica di Martina; 18-07-2015, 22:41.

Più che muschio dovrebbe essere muffa. La presenza di muffe e licheni è proprio uno dei criteri da utilizzare per valutare le condizioni del manufatto in eternit.
    Personalmente chiamerei una ditta specializzata e farei fare un intervento, magari di rimozione, poi vedi te.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Davide, non avevo più letto questa risposta. Allora, sicuramente lo stato di salute del manufatto non è ottimale; per qualche anno io l'ho visto non c'è malaccio perche ristrutturai e la ditta che dipinse anche il muro fuori al balcone, mi dipinse di bianco anche la famosa grondaia. Ma ora che sono passati un po' di anni, vedo che è molto rovinata.
      Appena sarò a casa di nuovo, farò foto da vicino, e magari mi consigli meglio guardandola. Purtroppo essendo del palazzo non so se potrei toglierne solo una parte (la mia) o andrebbe rimossa tutta (e credo sia una ipotesi molto difficile da far digerire ai condomini).

Grazie sempre.

Commenta

Sto operando...
      X