annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bonifica?

Salve a tutti, lo scorso pomeriggio sono passato a piedi davanti ad una villa abbastanza datata che stanno per demolire. Sopra al carrello elevatore c'erano degli operai (non avevano tute particolari ne ho notato maschere particolari) con accanto delle lastre grigie ondulate (appoggiate alle ringhiere del cestello del carrello elevatore, credo si chiami così). La strada aveva libero accesso e non ho notato cartelli che avvisassero la presenza di amianto. Tra l'altro un operaio era sul tetto con una motosega a tagliare non so cosa (MI AUGURO CHE NON FOSSE AMIANTO). Considerando che ero di passaggio, che avevo una mascherina KN95 e che ero lontano circa 25 metri dal tetto della casa è possibile che abbia respirato una significativa dose di amianto? Dato che non avendo visto tute non ho la certezza che ci fosse amianto, è possibile che delle lastre grigie ondulate simili ad amianto siano in realtà di un altro materiale? Da protocollo avranno dovuto fare delle analisi prima di smantellare tutto, giusto? Scusatemi ma sono inesperto. Grazie mille a chi risponderà!

Se di amianto si tratta, è superfluo sottolineare che il cantiere da te descritto non rispettava alcuna delle norme in materia.
    Ciò premesso, come per moltissimi altri casi, il tuo rientra molto probabilmente tra i casi qualificabili a basso rischio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie mille per la risposta. Però comunque potrebbe anche trattarsi di qualche altro materiale giusto? Non credo che i muratori fossero dei kamikaze

Commenta

Beh, è evidente che nessuno può dirti di cosa si trattava veramente....
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X