annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eventuale esposizione al pericolo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eventuale esposizione al pericolo?

(avevo sbagliato categoria. Chiedo scusa. Ricopio quanto scritto nel precedente topic)

Buongiorno, sono nuovo su questo forum quindi chiedo venia se non sono molto pratico.. ho 22 anni, mi chiamo Antonio e vorrei porvi un quesito che mi sta mettendo molta paura....
    vi metto in allegato una foto scattata dal balcone della mia camera da letto, l'oggetto in questione è (si può dire) di fronte la mia finestra che io ogni mattina apro un po' per fare cambiare aria...

https://imgur.com/a/FKxnLkl
    Guardate quella copertura ondulata... Se vedete nell'angolo sinistro manca lo strato grigio e questa cosa mi sta mettendo un terrore incredibile.. posso solo dirvi che, credo, questa piccola copertura è lì da tanti anni, forse anche prima che io nascessi però non so se quella parte di rivestimento mancante è lì sin dagli inizi oppure è andata via recentemente e io non me ne sono accorto...

So benissimo che non è lo spazio adatto però dato che siete più esperti di me, almeno un parere mi piacerebbe riceverlo...

Un cordiale saluto e un sentito grazie,
    Antonio

Effettivamente sembrerebbe eternit, ma la foto è veramente sgranata. C'è pure una zanzariera di mezzo?
    Di che distanza stiamo parlando?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
      Effettivamente sembrerebbe eternit, ma la foto è veramente sgranata. C'è pure una zanzariera di mezzo?
      Ciao, grazie della risposta.. non saprei quantificare la distanza (presumo un 10-20 metri)
      provo a fare una foto migliore e la posto ok?

Commenta

Ecco a te la foto: https://imgur.com/a/GroTLQu spero si capisca di più.
        si, c'è anche una zanzariera. In alcuni casi viene alzata, in altri no. Ieri per esempio è stata alzata e c'era un po' di vento...
        Ultima modifica di Teac902; 12-03-2021, 15:50.

Commenta

Originariamente inviato da Teac902 Visualizza il messaggio

Ecco a te la foto: https://imgur.com/a/GroTLQu spero si capisca di più.
          si, c'è anche una zanzariera. In alcuni casi viene alzata, in altri no. Ieri per esempio è stata alzata e c'era un po' di vento...
          Adesso la foto è più chiara. Se tu guardi a sinistra dei mattoni, vedi che l'ondulina è di plastica, di colore marroncino chiaro. Sinceramente adesso ho qualche dubbio che si tratti di eternit.
          In ogni caso, la persona che ha creato quella copertura ha realizzato una specie di discarica di materiale edile.
          Potresti fare una segnalazione alla polizia municipale, così danno un'occhiata da vicino.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Adesso la foto è più chiara. Se tu guardi a sinistra dei mattoni, vedi che l'ondulina è di plastica, di colore marroncino chiaro. Sinceramente adesso ho qualche dubbio che si tratti di eternit.
            In ogni caso, la persona che ha creato quella copertura ha realizzato una specie di discarica di materiale edile.
            Potresti fare una segnalazione alla polizia municipale, così danno un'occhiata da vicino.
            Ciao, grazie per la risposta. Confermo l'inciviltà, anche a me fa davvero schifo. Comunque se hai detto che l'angolino è in plastica, il rivestimento che vi è sopra non ha il colore tipico dell'amianto cementato? Chiedo senza polemica ma solo per ignoranza

Commenta

Ciao, grazie per la risposta. Confermo l'inciviltà, anche a me fa davvero schifo. Comunque se hai detto che l'angolino è in plastica, il rivestimento che vi è sopra non ha il colore tipico dell'amianto cementato? Chiedo senza polemica ma solo per ignoranza
              Il punto è che con una foto a distanza si capisce veramente poco, sembrerebbe quasi che un'ondulina di plastica sia stata parzialmente ricoperta con un altro materiale isolante.
              Quella copertura con materiali di scarto sembra quasi un nascondiglio, ma forse è solo una protezione per una porzione del tetto che faceva filtrare dell'acqua piovana.
              Il mio sitoweb:

Commenta

Il punto è che con una foto a distanza si capisce veramente poco, sembrerebbe quasi che un'ondulina di plastica sia stata parzialmente ricoperta con un altro materiale isolante.
                Quella copertura con materiali di scarto sembra quasi un nascondiglio, ma forse è solo una protezione per una porzione del tetto che faceva filtrare dell'acqua piovana.
                Quindi se ho ben capito, dici che praticamente sotto c'è il materiale plastico e sopra di esso uno strato separato di eternit? Comunque vedrò di fare per bene una foto

Commenta

Quindi se ho ben capito, dici che praticamente sotto c'è il materiale plastico e sopra di esso uno strato separato di eternit? Comunque vedrò di fare per bene una foto
                  Dalla foto non si vede bene, sembra quasi che abbiano ricoperto l'ondulina di plastica con un materiale isolante. Certo che se quello a destra è effettivamente eternit allora non è in buone condizioni.

ondulina-2.png
                  Il mio sitoweb:

Commenta

Dalla foto non si vede bene, sembra quasi che abbiano ricoperto l'ondulina di plastica con un materiale isolante. Certo che se quello a destra è effettivamente eternit allora non è in buone condizioni.

ondulina-2.png
                    Ho capito. Secondo me è eternit perché riconosco il colore un quanto vicino casa mia c'è qualcuno che ha delle coperture del medesimo colore... Chissà quante polveri avrò respirato in 22 anni di età allora...

Commenta

Sto operando...
                    X