annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
amianto e lana di roccia
Comprimi
X
-
amianto e lana di roccia
Carissimi, ringraziandovi per il lavoro che fate e i per i vostri preziosi consigli vi pongo anche io un quesito. Ricercando nel web i luoghi dove è più facile incontrare amianto è segnalata anche la lana di roccia! Ma perché?Tag: Nessuno
-
In generale, la lana di roccia è stata, a partire da inizio anni 80, uno dei principali materiali sostitutivi dell'amianto. In sostanza, la lana di roccia tal quale, non contiene amianto ma rientra nella cosiddetta categoria delle fibre artificiali o MMMF (Man Made Mineral Fibres).
Non apro l'argomento, perchè tuttora molto discusso e comunque complesso: sottolineo solo che, ad oggi, l'attributo di cancerogeno è attribuito a quelle MMMF con determinate caratteristiche geometriche. Secondo la classificazione europea, la cancerogenicità è presunta o sospetta. Quindi non certa.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
-
I materiali isolanti ad oggi impiegati non sono ritenuti cancerogeni.
E, in ogni caso, parliamo sempre dei lavoratori che tutti i giorni lavorano con materiali di questo tipo. E rimane il fatto che solo fibre con specifiche caratteristiche geometriche sono FORSE potenziali cancerogeni. FORSE.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta

Commenta