annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PIASTRELLE POSSONO CONTENERE AMIANTO?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PIASTRELLE POSSONO CONTENERE AMIANTO?

Buongiorno, sono nuova del forum e chiedevo un parere.
    Ho delle piastrelle in bagno posate inizio del 1992 che adesso si sono rotte. Sono nere e rettangolari. I pezzetti rotti sono di color ruggine. Potrebbero contenere amianto o è una preoccupazione infondata? Da quel che ho letto non dovrebbero esserci problemi con la colla sottostante se non sono in vinil amianto, vero?
    Grazie mille per la risposta perchè quando verrà piastrellista a cambiarle vorrei avere delle certezze.

Non era molto comune l'impiego di materiali contenenti amianto per la realizzazione di piastrelle, anche se non lo si può escludere. Analogamente per la colla. Ti consiglio, per tua tranquillità di fare eseguire un'analisi ed essere così certa dell'assenza di amianto
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie per la risposta, mi convinco sempre più che, effettivamente, non si possono mai avere certezze in campo amianto perché più si legge e più si scopre che lo mettevano dappertutto. Anche recentemente si è scoperto della cava in Sardegna.... purtroppo in questo momento con regioni chiuse è un problema anche fare lavori o spostarsi. Le mattonelle rotte le ho coperte con tappeto bagno ma al momento penso togliero' i pezzettini rotti con panno bagnato e copriro' il tutto con plastica per non far disperdere eventuale polvere. Può essere una soluzione temporanea? Grazie SRA della risposta

Commenta

Sto operando...
      X